Progetto Emergenza Covid-19

Forte dell’esperienza nella prima linea dell’emergenza Covid-19 presso il Policlinico San Matteo di Pavia, il team di psicologi di Fondazione Soleterre ha ampliato il proprio raggio di attività anche all’esterno dei reparti coinvolti nella gestione dell’emergenza, andando a rivolgersi a tutta la popolazione che ha subito conseguenze psicologiche a causa del Covid-19 (pazienti, familiari che hanno perso un loro caro, personale sanitario) o ha visto la propria situazione di fragilità psico-sociale ed economica aggravarsi a causa dell’emergenza. Il fondo da la possibilità di usufruire di un supporto psicologico gratuito raggiungibile attraverso un numero verde (disponibile sul sito di Fondazione Soleterre ).

Oltrefrontiere collabora con il programma Emergenza Covid con la propria  equipe di psicologi/psicoterapeuti per la realizzazione del servizio gratuito sul territorio (Catania, Palermo, Enna, Messina).

IL SERVIZIO E’ RAGGIUNGIBILE SIA ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE IN LOCANDINA O, IN ALTERNATIVA, POTETE SCRIVERE UN’EMAIL A OLTRE FRONTIERE oltrefrontiere2019@gmail.com per essere ricontattati.

Locandina del progetto